Palermo-Agrigento, tragico frontale a Vicari: due morti e un ferito grave
Un nuovo dramma sulle strade siciliane. Due uomini sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente avvenuto lungo la statale 121 Palermo-Agrigento, nei pressi di Vicari, in un tratto interessato da lavori di ammodernamento.
Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un violento scontro frontale tra un furgone Iveco Daily, appartenente a un’azienda che commercia articoli d’arredo, e una Peugeot station wagon. L’impatto è avvenuto in un tratto a senso unico alternato, dove uno dei due mezzi avrebbe imboccato la corsia contromano, invadendo la carreggiata opposta e provocando lo schianto fatale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno richiesto anche l’intervento di un elicottero per trasferire d’urgenza in ospedale l’unico sopravvissuto, le cui condizioni sono giudicate critiche. Le vittime, i conducenti dei due veicoli, sono rimaste intrappolate tra le lamiere.
Gli agenti della Polizia stradale di Lercara Friddi stanno effettuando i rilievi per accertare con precisione la dinamica dell’incidente. La viabilità sulla statale è attualmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Ancora una volta, la Palermo-Agrigento si conferma una delle arterie più pericolose dell’Isola: un’infrastruttura strategica ma troppo spesso teatro di tragedie che ricordano quanto la sicurezza stradale, in Sicilia, resti un’emergenza irrisolta
