Catania, tragedia sul lavoro: muore schiacciato da due lastre di vetro
Un’altra drammatica morte sul lavoro scuote la provincia etnea. Lang Supazi, 58 anni, originario del Congo, è rimasto schiacciato da due pesanti lastre di vetro che si sarebbero improvvisamente staccate dal braccio idraulico di un mezzo pesante durante le operazioni di carico. L’impatto è stato fatale: per l’uomo non c’è stato scampo.
Un collega ferito, ma fuori pericolo
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un secondo lavoratore, un 34enne, che ha riportato la frattura di una gamba. Trasportato d’urgenza al Policlinico universitario di Catania, non è in pericolo di vita. Le sue condizioni sono sotto costante osservazione da parte del personale medico
I soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso
L’allarme è scattato poco dopo le 9.30 del mattino di ieri . Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e l’elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare la vita del 58enne si è rivelato inutile. La scena, raccontano i testimoni, è stata drammatica.
Un lavoratore occasionale
Supazi Lang non era un dipendente diretto della ditta dove si è verificata la tragedia, ma lavorava come collaboratore occasionale. Un dettaglio che aggiunge ulteriore amarezza a una vicenda che riporta al centro dell’attenzione la precarietà e la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni La Punta, che stanno conducendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.