Ragusa, 44enne vittoriese arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Attimi di tensione a Ragusa, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto A.A., 44enne originario di Vittoria, già sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo, in evidente stato di alterazione dopo aver assunto alcol e stupefacenti, ha danneggiato la propria abitazione e i militari sono intervenuti per riportare la calma. Convinto a salire sull’ambulanza diretta al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II di Ragusa, ha fatto nuovamente degenerare la situazione.
Durante il triage, il 44enne ha strappato gli strumenti di monitoraggio dei parametri vitali e ha tentato la fuga: ha corso verso un’ambulanza in sosta e ha provato a entrare nel vano sanitario, che un soccorritore del 118 ha chiuso appena in tempo.
A quel punto è stato necessario l’intervento di due autoradio dei Carabinieri. Dopo una colluttazione violenta, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e ad ammanettarlo, non senza riportare lesioni.
I Carabinieri lo hanno nuovamente arrestato e consegnato all’Autorità Giudiziaria di Ragusa. Il rito direttissimo ha convalidato il provvedimento, disponendo la sua permanenza agli arresti domiciliari, in attesa di valutare le responsabilità penali nei confronti del 44enne, già gravato da precedenti.