Esodo di metà agosto: Sicilia tra le mete più gettonate, traffico intenso su A19 e A29
Fine settimana da bollino rosso per chi si mette in viaggio verso le località di villeggiatura. Anche la Sicilia è tra le regioni maggiormente interessate dall’esodo di Ferragosto, con traffico in crescita lungo le principali arterie.
In particolare, l’attenzione si concentra sull’autostrada A19 Palermo-Catania e sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, direttrici fondamentali per raggiungere le zone costiere e le mete turistiche dell’isola. Flussi in aumento anche sulla rete secondaria che collega le città d’arte dell’entroterra con le spiagge, dal Trapanese al Ragusano.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore venerdì 15 agosto dalle 7 alle 22, sabato 16 agosto dalle 8 alle 16 e domenica 17 agosto dalle 7 alle 22, per agevolare il traffico turistico.
Le autorità raccomandano prudenza, partenze intelligenti e di consultare i bollettini aggiornati sul traffico, soprattutto per chi si muove verso le aree costiere più affollate come San Vito Lo Capo, Mondello, Cefalù, Marina di Ragusa, Taormina e le isole minori.