“Versi, Colori, Geometrie”, un viaggio emozionale tra linguaggio poetico e arte visiva
Integrazione culturale. “Versi, Colori, Geometrie” è il titolo dell’evento culturale organizzato dal Centro Studi C.E.S.T.A. che si terrà il prossimo 22 agosto alle ore 19.00 nella sede di via Carlo Alberto n. 12 a Mineo (CT).
A condurre l’evento sarà il blogger culturale Gingolph, che guiderà i presenti in un viaggio emozionale dove linguaggio poetico e arte visiva si fondono.
Un viaggio che parte dalle nostre radici culturali fino alla poesia contemporanea, grazie a un progetto di integrazione culturale e di inclusione sociale: questo è “Geometrie Dismesse” in cui la raccolta poetica di Santina Lazzara si alternerà gli scatti fotografici del migrante Mahamud Hassan Joy.
A seguire “Versi a colori”: un intreccio tra le poesie del poeta Giuseppe Cardello e i colori di 32 pittori che, ispirandosi ai versi del poeta, hanno realizzato 50 quadri creando un percorso di grande impatto artistico e culturale.
L’incontro rappresenta un’occasione unica per conoscere gli autori e immergersi in un’esperienza artistica e culturale di grande spessore.