Silvia Salemi ritorna con il nuovo singolo “Fiori nei Jeans”
Silvia Salemi torna sulle scene musicali con il nuovo brano “Fiori nei Jeans” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls / Ada Music Italy), disponibile da oggi, venerdì 31 maggio, sulle piattaforme digitali e dal 21 giugno in radio. Il singolo è disponibile a questo link.
“Fiori nei Jeans” anticipa l’uscita della raccolta “23 ORE” prevista per il 21 giugno. La raccolta includerà i brani dell’album “23” (2017), singoli pubblicati negli ultimi anni e tre canzoni inedite.
Il nuovo brano, caratterizzato da un ritmo irresistibile, mette in risalto la forza della passione che tiene insieme una coppia nonostante le incomprensioni e le difficoltà. Il messaggio di “Fiori nei Jeans” è universale: cogliere la bellezza dell’amore prima che sia troppo tardi. Prodotto da Francesco Tosoni, il brano è il risultato di una collaborazione tra diversi autori: Davide Autorino, Ivan Amatucci, Silvia Salemi e Marco Rettani.
Silvia Salemi spiega: «“Fiori nei Jeans” è una metafora che indica una bellezza delicata e fugace, un amore lasciato appassire senza le giuste attenzioni. Il testo esprime un messaggio di nostalgia e vulnerabilità, evocando immagini poetiche che suscitano emozioni profonde sulla natura effimera delle relazioni umane, come la paura di essere dimenticati e la ferita di una relazione che sfuma lentamente».
Il ritorno di Silvia Salemi non si ferma alla discografia: l’artista sarà in tour per tutta l’Italia con “VOICE Summer Tour”, l’anteprima del progetto indoor che la vedrà esibirsi nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.
Silvia Salemi è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Dopo la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1995 con il brano “Con questo sentimento”, partecipa a quattro edizioni del Festival di Sanremo, ottenendo il premio della critica nel 1997 con “A casa di Luca”. Ha consolidato una carriera da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2 e Rai Isoradio, e nel 2017 è tornata sulle scene discografiche pubblicando il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Successivamente, conduce vari programmi televisivi e teatrali, tra cui “Piccole luci” su Rete 4 e “Non si uccidono così anche i cavalli” con Giuseppe Zeno. Partecipa al programma “Ora o mai più” su Rai 1, presentando il singolo “Era Digitale”, e pubblica altri singoli come “Chagall” (2020), “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022) e “Faro di Notte” (2023).
Il nuovo singolo “Fiori nei Jeans” segna un ulteriore passo nella carriera di Silvia Salemi, continuando a portare la sua musica e il suo messaggio di positività al pubblico.