Leggi:

Politica

Schifani, “Nel 2023 la Regione ha avuto un incremento di entrate”

La speranza è che questo trend positivo prosegua, portando a una gestione finanziaria più solida per la Regione Siciliana

di Redazione -




Il 2023 ha segnato per la Regione Siciliana un notevole incremento delle entrate, evidenziando un aumento di circa il 10% rispetto all’anno precedente, equivalente a 1 miliardo e 300 milioni di euro. L’annuncio è stato fatto dal governatore Renato Schifani durante una conferenza stampa tenutasi a Palazzo d’Orleans, in cui è stato presentato un resoconto dell’anno di governo.

Il presidente Schifani ha comunicato che, grazie a questo risultato positivo, il disavanzo della Regione nel rendiconto per il 2023 sarà ridotto di 1,8 miliardi di euro, arrivando così a quota 2,9 miliardi. Questo rappresenta un crollo significativo del deficit e, secondo le speranze del governo, permetterà di azzerare il bilancio negativo in tempi più brevi rispetto alla programmazione decennale. Schifani ha attribuito tale successo a un evento eccezionale, sottolineando una sorta di rinascita dell’economia, favorita anche da un’importante iniezione di liquidità. La speranza è che questo trend positivo prosegua, portando a una gestione finanziaria più solida per la Regione Siciliana.