Leggi:

Primo Piano

Palermo, Paolo Zanetti a un passo dalla panchina

di Marco Gullà -





Il Palermo ha ormai scelto il suo nuovo allenatore: a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere Paolo Zanetti.
I contatti infatti tra l’allenatore ex Empoli e il City Group sono diventati sempre più fitti negli ultimi giorni: zanetti, che ha un contratto con l’Empoli fino al 2026 che però potrebbe essere rescisso a stretto giro, spinge per insediarsi sulla panchina rosanero e l’affare dovrebbe chiudersi a prescindere da quello che sarà il nuovo direttore sportivo. Rinaudo non dovrebbe rimanere.

Si è parlato di Petrachi, Tognozzi e Meluso ma tutto tace. Si vedrà. In tanti cominciano a sondare il terreno per Brunori (Genoa e Empoli) ma il Palermo rischia di perdere qualcuno anche a centrocampo. Segre attende ancora il rinnovo che tarda ad arrivare e Gomes ha fatto sapere attraverso l’agente che, senza la A, è pronto a guardarsi intorno.
Difficile un prolungamento per Stulac, in scadenza tra un anno, e tra un mese, finito il prestito, torneranno alle rispettive basi Henderson, Coulibaly, Traoré e Mancuso. Marconi e Kanuric hanno già salutato e non è sicuro del posto neanche chi è stato acquistato di recente ma ha reso al di sotto delle aspettative come Di Francesco, Insigne, Vasic e Ceccaroni.