Leggi:

Attualità

Niente autostrada, così impari!

Incredibile ma vero? Pare che il rinvio dell'inaugurazione dello svincolo di Modica, sia dovuto ad una 'vendetta' per un annuncio anticipato...

di Salvatore Cannata -





Riinvio. Alle viste. doveva essere il 7 dicembre. Sarà (forse) a metà marzo. Il tratto Ispica/Pozzallo-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela (anno di nasciata previsto il 1973 ma c’è qualchhe settimana di ritardo come ogni primipara che si rispetti…) non si apre. Perchè, dicono le malelingue, l’ex assessore regionale Edy Bandiera, aveva anticipato giorni fa, urbi et orbi, che il 7 del dodicesimo mese dell’anno di grazia 2023, sarebbe stato quello dell’inauguraziopne. E la cosa ha indispettito chi, invece, voleva mettere cappello e far da padrino in esclusiva all’evento (qualcuno spieghi loro, eventualmente, che proprio di evento non si tratta).

E così, per fargli pagare il suo ardire nell’antipare l’annuncio, niente inaugurazione dell’autostrada e rinvio di qualcosa che, comunque, fissato non era, alla primavera 2024. Dicerie? Verità? Boh! Fatto sta che Bandiera il 7 dicembre 2023, sarà allo svincolo per Modica, da solo o in compagnia, a protestare. Così, almeno, annuncia. Bandiera, si farà un’inaugurazione tutta sua emulando il giornalista di Video Regione, Emiliano Di Rosa, che così fece qualche settimana fa, con un geniale servizio tv da mettere in bacheca? Chissà.

Fatto sta che nessuna inaugurazione, almeno per adesso, è prevista e tantomeno, annunciata. Ma le sorprese, sull’autostrada più attesa del mondo, sono sempre dietro ogni curva, ogni viadotto, ogni ponte, ogni casello, ogni svincolo, ogni…annuncio!


Articoli correlati