Leggi:

Primo Piano

Meta Catania pronta a ripartire. Confermati Bocão e Turmena

di Attilio Scuderi -





Calcio a 5. La Meta Catania Bricocity comincia a programmare da Campione d’Italia la nuova grande stagione 2024 2025. Impegni di grande rilievo fin dall’esordio in Danimarca il 20 agosto nella Futsal Champions League. Rossazzurri che infatti anticiperanno la preparazione ed è previsto per fine luglio il primo raduno con inizio della preparazione. 

Insomma nessuna sosta e la responsabilità di chi vince e viene scaraventato nel frullatore della continuità di progetto. Meta Catania che in vista di tutto questo ha già ufficializzato il rinnovo con il tecnico vincente Juanra ma soprattutto a reso note due super conferme quella del centrale difensivo Bocão e quella del laterale e bomber Turmena. 

Bocão, il brasiliano Wesley Porfirio Machado, classe 1989, anche quest’anno ha lasciato il segno, mostrando muscoli, e senso tattico e gol pesanti. 11 gol nella regular season al quale si aggiungono le 3 segnature nei playoff. Un totale di 14 reti che si aggiungono alle 13 del suo primo anno in rossazzurro.

Mentre abbiamo, tutti, nella mente l’assist al bacio di Turmena, dopo la sua solita serpentina, a Giovanni Pulvirenti per il vantaggio determinante in finale scudetto.  Proprio dalle giocate e dai gol di Luis Turmena arriva l’essere decisivo che serve nel complicato cammino tra campionato, Coppe nazionali e Champions League. Il giocatore brasiliano, classe 1991, la scorsa stagione ha realizzato 13 gol in campionato ed è stato letale soprattutto nei playoff con 5 reti ma soprattutto 5 assist al bacio per altrettante reti. Il solito cannibale sotto porta con 152 reti nelle ultime 6 stagioni nel massimo campionato italiano.