Leggi:

Attualità

Maxi rissa Ferragosto a Marsala: tre giovani accoltellati sulla spiaggia di Sbocco

di Andrea Scarso -





Notte di tensione e violenza sulla spiaggia di Sbocco, a Marsala, durante i festeggiamenti di Ferragosto. Una maxi rissa la notte di ferragosto a Marsala ha coinvolto due gruppi contrapposti, degenerando in un violento scontro con tre giovani accoltellati. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in un’area affollata da centinaia di persone radunate attorno ai falò.

Maxi Rissa Ferragosto: Dalla lite alle coltellate

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata da un’accesa discussione, alimentata da vecchie tensioni tra le parti. La situazione è rapidamente degenerata, passando da insulti e spintoni a colpi di pugni e calci, fino all’uso di coltelli. Alcuni testimoni riferiscono che nella rissa sarebbero stati utilizzati anche spray al peperoncino, ombrelloni e sedie come armi improvvisate. La violenza si sarebbe spostata dalla spiaggia alla strada adiacente.

L’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenute più pattuglie di polizia e carabinieri, insieme a tre ambulanze del 118. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Secondo fonti sanitarie, le condizioni di due giovani sarebbero stabili, mentre un terzo verserebbe in condizioni più serie, ma non in pericolo di vita.

Precedenti scontri tra i gruppi

Gli inquirenti ipotizzano che alla base della maxi rissa possano esserci rancori pregressi. I due gruppi, composti in parte da cittadini marsalesi e in parte da cittadini stranieri, si sarebbero già fronteggiati nei giorni precedenti, durante la notte di San Lorenzo, sempre nella zona litoranea.

Le indagini sono in corso per identificare tutti i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.