Leggi:

Cronaca

L’anziana donna aggredita ieri a Campofelice di Roccella è morta stamattina in ospedale

Gli inquirenti hanno rilevato precedenti discussioni tra la famiglia dell'aggressore e gli abitanti del condominio

di Redazione -





Francesca Chiavetta, l’ottantenne donna aggredita ieri da un uomo di 40 anni a Campofelice di Roccella (PA), ha purtroppo perso la vita in ospedale. L’aggressore, in cura psichiatrica da vent’anni per ragioni apparentemente futili, si è scagliato contro diverse persone, ferendo quattro donne. Una di loro, la più anziana, è entrata in coma ed è deceduta presso l’ospedale Giglio di Cefalù, dove era ricoverata.

Il cordoglio del Sindaco

Il sindaco Giuseppe Di Maggio ha espresso le condoglianze più sentite ai familiari di Francesca Chiavetta a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Campofelice. La tragedia ha profondamente scosso l’intera comunità locale.

Le indagini

Le indagini, attualmente condotte dai Carabinieri, proseguono per fare luce su questa terribile vicenda. La salma di Francesca Chiavetta è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale di Palermo per l’autopsia. Dopo l’aggressione, l’aggressore ha cercato di fuggire tra le bancarelle di un mercatino, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri di Cefalù. Gli è stato imposto il trattamento sanitario obbligatorio, tuttavia, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, è stato difficile riportarlo alla calma. Al momento, tutte e quattro le vittime dell’aggressione sono ricoverate. L’uomo ha prima preso di mira le donne che vivevano nello stesso condominio e successivamente altre che risiedevano in un edificio nelle vicinanze. Gli inquirenti hanno rilevato precedenti discussioni tra la famiglia dell’aggressore e gli abitanti del condominio.