“La Lunga Notte delle Chiese”: l’evento suggestivo il 7 giugno ad Acireale
di ELISA PETRILLO– “La Lunga Notte delle Chiese”: l’evento suggestivo il 7 giugno ad Acireale
Acireale si prepara ad accogliere uno degli eventi più suggestivi dell’anno, la “Lunga Notte delle Chiese” edizione 2024, che si terrà il 7 giugno. L’evento vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale, tra cui ALOSHA e Latifa, insieme al Laboratorio coreografico AIRE, in uno spettacolo di Danzastorie intitolato “TROVAMI”.
La manifestazione avrà luogo nella splendida cornice della Chiesa di Gesù e Maria, situata in Via Dafnica 30 ad Acireale. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:30, con ingresso libero per tutti gli appassionati di arte e cultura.
Un momento di particolare rilevanza sarà rappresentato dalle opere del Maestro Eleazar Sanchez, che saranno esposte in occasione del 163esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra El Salvador e l’Italia. Per questa importante ricorrenza, il Consolato Salvadoregno sarà partner dell’evento. Il Maestro Sanchez, recentemente nominato ufficiale di cancelleria del consolato onorario salvadoregno a Campobasso, rappresenterà la sua arte in Sicilia, portando un tocco internazionale alla serata.
L’introduzione della serata sarà a cura di Don Francesco Mazzoli, che accoglierà i partecipanti e presenterà gli artisti e le opere in programma.
Questo evento non solo celebra l’arte e la cultura attraverso la danza e le opere d’arte, ma rafforza anche i legami internazionali e diplomatici, evidenziando l’importanza della collaborazione culturale tra i paesi. La “Lunga Notte delle Chiese” si conferma così un appuntamento imperdibile, capace di unire spiritualità, arte e comunità in una serata unica.