Leggi:

Cronaca

Furto da Gucci in Via Libertà a Palermo. Auto usata come ariete, rubati 40 mila euro di merce

di Andrea Scarso -





Un furto al negozio di Gucci in Via Libertà a Palermo ha scosso all’alba il salotto commerciale della città. Intorno alle 5.30, un gruppo di almeno tre persone ha sfondato l’ingresso principale della boutique di lusso utilizzando un’auto come ariete, riuscendo a mettere a segno un colpo da circa 40 mila euro tra borse e accessori dell’ultima collezione.

Secondo i primi accertamenti, uno dei ladri si sarebbe posizionato davanti alla vetrina e, con una serie di manovre in retromarcia, ha mandato in frantumi il cristallo blindato aprendo un varco sufficiente per consentire agli altri complici di entrare in azione. In meno di due minuti la banda ha afferrato tutta la merce esposta — articoli arrivati in negozio solo la sera precedente — e l’ha caricata nell’auto utilizzata per la fuga.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Gli agenti hanno incontrato la direzione del punto vendita e acquisito i filmati delle telecamere, che avrebbero ripreso l’intera dinamica del colpo. La Scientifica ha effettuato i rilievi e sequestrato il paraurti della vettura, rimasto sul marciapiede a seguito dell’impatto.

Non è la prima volta che la boutique Gucci di via Libertà finisce nel mirino. Nel 2023 un tentativo di furto era fallito dopo la rottura della vetrina, mentre nel 2018 un colpo simile era andato a segno con una Lancia utilizzata nello stesso modo.

La polizia sta ora lavorando per identificare i responsabili, incrociando le immagini delle telecamere con i reperti raccolti sulla scena del crimine. Indagini in corso.

Leggi anche: Ladro arrestato a Partinico: 29enne sorpreso dopo il furto in casa di un anziano