Forza Italia, Pellegrino: “Stop alle polemiche”
A dirlo è il capogruppo azzurro all’Ars, Stefano Pellegrino, che invita a riportare il confronto politico «nei luoghi e nei tempi giusti».
Forza Italia Sicilia: militanti spaesati dalle divisioni
«In queste ore tantissimi militanti e simpatizzanti di Forza Italia, afferma Pellegrino, sono comprensibilmente spaesati e confusi di fronte a polemiche interne di cui spesso non colgono le ragioni e la portata. Queste dinamiche, sebbene talvolta espressione di un legittimo dibattito, non aiutano il partito e rischiano di offrire il fianco agli avversari di Forza Italia».
“Il congresso sarà la sede naturale del dibattito”
«Per l’attività del gruppo parlamentare – aggiunge Pellegrino – il momento naturale sarà in vista della ripresa dei lavori dell’Assemblea regionale. Per il partito, invece, l’appuntamento fondamentale è l’imminente congresso regionale. In quelle sedi ciascuno potrà far sentire la propria voce, presentare idee, proposte e anche critiche, utilizzando gli strumenti propri del confronto leale e democratico».
“Basta dibattiti filtrati sulla stampa”
Il capogruppo mette in guardia da un uso distorto dei media: «Che il dibattito avvenga sistematicamente attraverso la stampa, senza un reale confronto, o, peggio, filtrando pezzi di comunicazioni private, non è utile a Forza Italia e soprattutto tradisce la fiducia dei nostri iscritti che meritano chiarezza e coesione».
Forza Italia unita per il bene comune della Sicilia
«La forza delle nostre idee – conclude Pellegrino – si misurerà nella lealtà e nella trasparenza del dibattito congressuale, non sulle pagine dei giornali. L’obiettivo comune deve rimanere uno solo: lavorare uniti per il bene della Sicilia insieme al governo del presidente Schifani».