E’ Angelo Giudice, conosciuto medico siracusano, la vittima dell’incidente di ieri a Modica
74 anni, siracusano, ormai in pensione, era stato primario dell'Unità Operativa complessa Chirurgia dell'Umberto I. Il dolore del sindaco di Siracusa, Francesco Italia
E’ Angelo Giudice, 74 anni, siracusano, ex primario dell’Unità Operativa complessa Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, la vittima dell’incidente avvenuto ieri sera sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo. Sei i feriti, tra cui due bambini,. Uno dei due, 6 anni, siracusano, è ricoverato in prognosi riservata al ‘Cannizzaro’ di Catania. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è avvenuto tra una Opel Corsa, diretta a Modica, e una Fiat Tipo,che viaggiava verso Pozzallo. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale mentre i carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire quanto accaduto.
Giudice, 74 anni, era un medico in pensione. Aveva diretto il reparto di Chirurgia Generale dell’azienda Ospedaliera Umberto I di Siracusa ed era molto noto e stimato nel capoluogo aretuseo. Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, in una nota ha rimarcato come “il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano abbiano perduto un grande protagonista, altruista e competente” ricordando anche come il dottore Giudice avesse svolto “un ruolo primario durante la pandemia e nell’ambito della Protezione civile comunale, supportando la formazione di volontari e operatori”.