Leggi:

Cronaca

E’ Angelo Giudice, conosciuto medico siracusano, la vittima dell’incidente di ieri a Modica

74 anni, siracusano, ormai in pensione, era stato primario dell'Unità Operativa complessa Chirurgia dell'Umberto I. Il dolore del sindaco di Siracusa, Francesco Italia

di Salvatore Cannata -





E’ Angelo Giudice, 74 anni, siracusano, ex primario dell’Unità Operativa complessa Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, la vittima dell’incidente avvenuto ieri sera sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo. Sei i feriti, tra cui due bambini,. Uno dei due, 6 anni, siracusano, è ricoverato in prognosi riservata al ‘Cannizzaro’ di Catania. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è avvenuto tra una Opel Corsa, diretta a Modica, e una Fiat Tipo,che viaggiava verso Pozzallo. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale mentre i carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire quanto accaduto.

Giudice, 74 anni, era un medico in pensione. Aveva diretto il reparto di Chirurgia Generale dell’azienda Ospedaliera Umberto I di Siracusa ed era molto noto e stimato nel capoluogo aretuseo. Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, in una nota ha rimarcato come “il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano abbiano perduto un grande protagonista, altruista e competente” ricordando anche come il dottore Giudice avesse svolto “un ruolo primario durante la pandemia e nell’ambito della Protezione civile comunale, supportando la formazione di volontari e operatori”.


Articoli correlati