Cosa si nasconde dietro l’omicidio Celesia?
La squadra mobile è attualmente al lavoro per determinare se l'omicidio, commesso presumibilmente da un ragazzo minorenne assieme al fratello, sia stato premeditato
L’omicidio di Lino Celesia potrebbe essere legato a motivi più complessi e meno superficiali di quanto inizialmente ipotizzato. Secondo gli inquirenti, dietro il tragico evento potrebbe celarsi uno sconfinamento di territorio tra bande rivali, con l’obiettivo di controllare la gestione dei locali della movida. Un altro possibile movente potrebbe essere il controllo dello spaccio nelle zone frequentate dal cosiddetto “popolo della notte”, che affolla i luoghi di intrattenimento serale.
La squadra mobile è attualmente al lavoro per determinare se l’omicidio, commesso presumibilmente da un ragazzo minorenne assieme al fratello, sia stato premeditato. Nel frattempo, sul luogo del delitto, precisamente nel quadrilatero di via La Lumia, sono stati intensificati i controlli e i presidi. Gli esercenti dei locali stanno assumendo vigilanza privata e buttafuori per prevenire eventuali disordini.
Nonostante le misure adottate, tra i residenti permane ancora una diffusa paura, soprattutto nelle ore serali dopo le 21. L’incremento della sicurezza potrebbe essere un segnale del timore diffuso nell’area e della necessità di affrontare il problema alla radice. La presenza delle forze dell’ordine e le misure di sicurezza adottate dagli esercenti locali testimoniano la volontà di contrastare eventuali atti criminali e garantire un ambiente più sicuro per la comunità.