Leggi:

Cronaca

Catania, aggredisce la madre per ottenere denaro: arrestato 32enne

di Alessandro Fragalà -





I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un uomo di 32 anni per maltrattamenti verso familiari ed estorsione di denaro ai danni della madre.

L’episodio è avvenuto ieri sera nel quartiere Villaggio Sant’Agata. La donna di 57 anni ha chiesto aiuto al 112 dopo l’ennesima aggressione subita dal figlio. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato la donna in forte stato di agitazione e l’appartamento devastato. La vittima ha raccontato di essere stata insultata, minacciata e picchiata dal figlio perché si era rifiutata di dargli del denaro.

L’uomo, non trovandosi in casa, è stato rintracciato poco dopo e arrestato mentre si nascondeva nell’auto della madre. La donna ha raccontato come le vessazioni andassero avanti da tempo e come il figlio le avesse chiesto regolarmente denaro, diventando violento se non otteneva quanto richiesto.

L’arrestato è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e si trova ora nel carcere di Catania. L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo e ha permesso di evitare ulteriori conseguenze alla donna. L’Arma dei Carabinieri è impegnata quotidianamente nel contrasto alla violenza di genere, attraverso attività di prevenzione e repressione. Gli stessi carabinieri ricordano a tutte le donne che, se fossero vittima di violenza, non devono esitare a chiedere aiuto chiamando il 112 o il numero antiviolenza 1522.