Leggi:

Cronaca

Addaura, Palermo. Sequestrata nota discoteca sul mare: “Era abusiva”. Denunciati i proprietari

di Antonella Mulè -





Nel locale è stata constatata l’esistenza di una pedana di circa 400 mq, sostenuta con tubi in metallo e posizionata sulla scogliera, priva dei prescritti certificati di Collaudo statico, di Idoneità statica, di Autorizzazione antisismica. 

La Polizia municipale di Palermo, guidata dal generale Angelo Colucciello, ha sequestrato un noto locale sul mare, all’Addaura. Il sigillo è stato posto alla discoteca “Solemar” sulla litoranea Lungomare Cristoforo Colombo. 

Il locale, come si apprende, è risultato essere privo della prescritta Licenza del Questore, nonché privo del necessario Certificato di agibilità rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza sui luoghi di Pubblico spettacolo, di idonea documentazione relativa alla Prevenzione Incendi e per di più ha una destinazione d’uso esclusivamente per lido balneare. 

Oltre a ciò, illecitamente nella discoteca è stata realizzata “una struttura di circa 400 mq tipo pedana con tubi in metallo posizionata sulla scogliera priva dei prescritti certificati di Collaudo statico, di Idoneità statica, di Autorizzazione antisismica, esponendo in pericolo la pubblica incolumità”. 

“La discoteca abusiva era gestita da una società composta da 4 soci, tutti presenti all’atto del controllo, tutti identificati e denunciati in concorso – spiegano dalla Polizia municipale – era adibito, esclusivamente, ad attività di pubblico spettacolo danzante con diffusione sonora musicale all’aperto”.