Leggi:

Cronaca

Cerca di tuffarsi e cade dagli scogli: grave sedicenne catanese

di Alessandro Fragalà -





La fine della scuola festeggiata con un tuffo a mare. Complice la meravigliosa giornata di sole, complice l’elevata temperatura e, soprattutto, la giovane età. Un momento di straordinaria felicità che poteva finire in tragedia per un giovane sedicenne catanese che, nel tentativo di tuffarsi, è caduto da un’altezza di 5 metri sulla scogliera di Catania, all’altezza del Lido Bellatrix.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e, immediatamente, sono partiti i soccorsi e sono cominciate le difficili operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco. Sul posto, dunque, la squadra dei Vigili del Fuoco della sede Centrale, il personale specializzato in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), il Tecnico di Servizio, il Reparto Nautico e il Reparto Volo con i Sommozzatori del Nucleo di Catania a bordo dell’elicottero. Il ragazzo, anche se con qualche difficoltò, è stato raggiunto, soccorso dai vigili del fuoco intervenuti e trasportato via mare sul gommone del Reparto Nautico dei Vigili del Fuoco per poi essere affidato alle cure dei sanitari del Servizio 118.

In aiuto anche le volanti della Polizia. Adesso si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita all’ospedale Cannizzaro di Catania. Da valutare le sue condizioni, anche se fin dai primi accertamenti è apparso chiaro che si tratta di un politrauma dovuto alla caduta.