Leggi:

Cronaca

A Palermo l’ultimo saluto ad Angelo Onorato (VIDEO)

di Marco Gullà -





Cattedrale gremita per l’ultimo saluto ad Angelo Onorato, l’imprenditore trovato morto sabato scorso a Palermo nella bretella stradale che costeggia via Ugo La Malfa. La moglie Francesca Donato, europarlamentare, non riesce a trattenere le lacrime. Amici e parenti stentano ancora a credere a quello che è successo. In prima fila anche Toto’ Cuffaro, amico e segretario nazionale della Dc, partito in cui militava sia Onorato che la moglie Francesca Donato. A dare un supporto alla famiglia anche l’assessore Nuccia Albano. I funerali sono stati officiati da Don Filippo Sarullo.

VIDEO: I FUNERALI DI ANGELO ONORATO

L’autopsia, eseguita il 29 maggio, ha sciolto i dubbi sulle cause della morte: i medici legali non hanno trovato segni di violenza sul corpo se non gli ematomi lasciati dalla fascetta. La moglie di Onorato continua però a insistere che non si possa trattare di suicidio. “L’autopsia non determina la fine delle indagini”, ha detto. Ma oggi è il giorno delle lacrime e del dolore.

“In questa città c’è troppo odio – dice Francesca Donato -. Ma c’è anche tanto amore. Angelo è già in Paradiso. Pregate perché ci sia verità e giustizia. Questa sarà la mia battaglia. Questa deve essere la nostra battaglia.