Leggi:

Cronaca

Trova la ex moglie con il nuovo compagno e lo accoltella: arrestato per tentato omicidio

di Enzo Scarso -





Tentato omicidio a Palermo – Attimi di terrore ieri pomeriggio in via Luigi Einaudi, allo Zen di Palermo. Un uomo di 52 anni, A.P., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio aggravato, lesioni personali e minacce gravi.

Tentato omicidio Palermo: la ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo si sarebbe presentato nell’abitazione del nuovo compagno della ex moglie e, riuscito a entrare, avrebbe aggredito prima la donna e la madre della vittima, poi il 33enne colpendolo con una serie di coltellate. Almeno dieci i fendenti inferti al collo, al torace, alla testa e alla schiena.

Le condizioni della vittima allo Zen

Il ferito, trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Nell’appartamento, gli agenti hanno trovato macchie di sangue ovunque e hanno sequestrato l’arma utilizzata e gli indumenti dell’aggressore.

Arresto per tentato omicidio a Palermo

A dare l’allarme sarebbe stato lo stesso 52enne che, dopo la fuga, ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenute più pattuglie della polizia e personale della Scientifica. L’uomo, su disposizione del pm Ludovica D’Alessio, è stato condotto al carcere Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida.