Un’altra giovane vita spezzata sulle strade siciliane.
Incidente stradale Melilli sulla SP95
A perdere la vita, a soli 19 anni, è stato Fabrizio Monti, vittima di un incidente avvenuto lungo la Strada provinciale 95, tra Priolo e Melilli, nel Siracusano.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si trovava a bordo della sua motocicletta quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo. La caduta sull’asfalto è stata fatale: l’impatto violentissimo non gli ha lasciato scampo. Inutile l’arrivo dei soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Il dolore della comunità di Melilli
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Melilli, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane. «Con profondo sgomento e immensa tristezza, la comunità di Melilli apprende la notizia della tragica scomparsa di Fabrizio Monti», si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune. «La perdita di una vita così giovane lascia un vuoto incolmabile e scuote nel profondo l’intera cittadinanza».
Anche il sindaco, Giuseppe Carta, e l’amministrazione comunale hanno voluto esprimere la loro vicinanza: «Le più sentite condoglianze ai familiari di Fabrizio. Un pensiero di preghiera accompagna i suoi cari in queste ore di dolore, nella certezza che il ricordo di Fabrizio rimarrà vivo nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato». Un dolore che travolge una città intera, costretta oggi a piangere il suo ragazzo, strappato troppo presto alla vita.