Totò Schillaci ricoverato in ospedale, la famiglia: “Condizioni stabili”
Protagonista assoluto in Nazionale dei Mondiali di Italia ’90 Totò Schillaci ricoverato a Palermo all’ospedale Civico. È la famiglia dell’ex calciatore, 59 anni, a fornire informazioni sulle condizioni di Schillaci, che in passato è stato operato per cancro al retto.
Già operato due volte per cancro al colon, Totò Schillaci ricoverato all’Ospedale Civico
“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, si legge sul profilo Instagram dell’ex attaccante della Juventus e dell’Inter, che fu protagonista assoluto con la maglia della Nazionale nei Mondiali di Italia ’90.
A marzo dello scorso anno, in un’intervista al Corriere della Sera, Schillaci ha parlato del cancro al colon che lo ha colpito e che ha richiesto due operazioni. “Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”, le parole nell’intervista di un anno e mezzo fa.
Dal 2000 Totò Schillaci gestisce a Palermo il centro sportivo per ragazzi “Louis Ribolla” dov’è cresciuto il figlio di sua sorella, Francesco Di Mariano, anche lui calciatore, oltreché altri ragazzi diventati professionisti, come Antonio Di Gaudio, Francesco Ardizzone, Andrea Saraniti, Giulio Sanseverino e Mauro Bollino; è inoltre proprietario dell’U.S. Palermo, squadra delle categorie dilettantistiche siciliane.