Rissa a Mazzarino dopo un incidente: cinque misure cautelari eseguite dai carabinieri
È sfociata in una violenta rissa a colpi di martello e bastone la lite nata da un banale incidente stradale lo scorso 9 giugno a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. I carabinieri hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari nei confronti di uomini di età compresa tra i 22 e i 44 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
Incidente a Mazzarino: la rissa degenerata
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo l’incidente tra due persone del posto, uno dei coinvolti sarebbe stato aggredito e picchiato. Da lì la ritorsione: una vera e propria spedizione punitiva degenerata in rissa, con due feriti costretti a ricorrere alle cure ospedaliere per gravi lesioni.
L’intervento dei carabinieri
Quel giorno i militari dell’Arma, allertati da una segnalazione al 112 per una lite in via Purgatorio, erano intervenuti arrestando in flagranza tre partecipanti. Le successive indagini hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda, raccogliendo elementi probatori contro tutti i protagonisti della rissa nata dopo un incidente a Mazzarino.
Le decisioni del Gip
Il Gip di Gela ha disposto gli arresti domiciliari per quattro indagati, mentre il quinto dovrà presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria.
Leggi anche: Lite condominiale degenera in rissa familiare: cinque denunciati a Sant’Agata Li Battiati