Leggi:

Ambiente

Rifiuti, lunedì a Palermo Commissione nazionale d’inchiesta

di Redazione -





Lunedì 22 luglio 2024, una delegazione della “Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari“, presieduta dal deputato Jacopo Morrone, sarà a Palermo per effettuare, in mattinata, un sopralluogo alla discarica di Bellolampo. Nel pomeriggio, in Prefettura (via Cavour 6), sono previste le audizioni del prefetto Massimo Mariani, del procuratore capo della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia, del procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Verzera, del presidente e del segretario generale Anci Sicilia Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano e del presidente di Legambiente Sicilia Tommaso Castronovo.
Martedì 23 luglio, nella mattinata, la delegazione visiterà la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, in provincia di Messina, interessata da un incendio divampato nel pomeriggio dello scorso 25 giugno.

Compongono la delegazione, oltre al presidente Morrone, il senatore Pietro Lorefice e gli onorevoli Francesco Emilio Borrelli, Eliana Longi, Maria Stefania Marino e Calogero Pisano.

(Nella foto: Jacopo Morrone, deputato alla Camera per la Lega per Salvini Premier, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari)