Leggi:

Attualità

Pronto e consegnato il polo sportivo del quartiere ‘Villaggio Sant’Agata’

Gli elementi di arredo urbano sostenibile utilizzati contribuiscono a creare uno spazio inclusivo e attento all'ambiente

di Redazione -




Un’area che per oltre un decennio è rimasta in stato di abbandono ha oggi ripreso vita grazie all’iniziativa del sindaco di Catania, Enrico Trantino, e dell’assessore alle politiche comunitarie, Sergio Parisi. La consegna ufficiale del polo sportivo di quartiere è avvenuta oggi in via Fellini nella zona B del villaggio Sant’Agata.

Un quartiere svantaggiato

La riqualificazione di questa area, estesa per oltre 2,5 kmq e situata in uno dei quartieri più svantaggiati della città, è stata possibile grazie al finanziamento ottenuto attraverso i fondi comunitari del Pon Metro, con una spesa totale di circa 643 mila euro. Il risultato dell’intervento comprende la realizzazione di un campo da calcio a cinque con erba sintetica, la creazione di un’area giochi per bambini con una zona fitness e la sistemazione dell’area circostante a via Fellini. L’approccio alla riqualificazione è stato progettato per rendere l’area del quartiere accessibile a tutte le fasce di popolazione, con particolare attenzione alle esigenze di persone con disabilità, anziani e bambini. Gli elementi di arredo urbano sostenibile utilizzati contribuiscono a creare uno spazio inclusivo e attento all’ambiente.