Patti, dimessa dal pronto soccorso torna dopo due giorni in ospedale, viene operata e muore
Una donna di 62 anni, residente nel Milanese, è morta nell’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, sabato scorso dopo un intervento chirurgico.
Il marito ha presentato un esposto e la procura di Patti ha aperto un’inchiesta. L’ospedale è lo stesso del caso del ragazzo con la gamba fratturata e immobilizzata col cartone.
La coppia era in vacanza a Librizzi, paese originario dell’uomo. Secondo l’esposto un paio di giorni prima la donna col marito è giunta nel pronto soccorso con l’ambulanza del 118 intorno a mezzogiorno del 7 agosto. Aveva forti dolori addominali e vomitava. È stata visitata, sottoposta ad esami e poi dimessa dopo le 20. La donna è poi tornata ed è stata ricoverata venerdì scorso, per il peggioramento dei dolori e l’addome gonfio. Eseguiti gli esami è stata sottoposta ad intervento chirurgico per occlusione intestinale ma è morta dopo qualche ora.
La procura ha sequestrato le cartelle cliniche e sul corpo della donna è stata eseguita l’autopsia al “Papardo” di Messina.