Leggi:

Attualità

Palermo, muore a vent’anni nel giorno del suo compleanno

di Redazione -





Secondo incidente mortale in città nel giro di poche ore. Patrik Thomas Nicholson è morto oggi, nel giorno in cui spegneva venti candeline. Un destino feroce lo ha atteso all’altezza del distributore Q8 di viale Regione Siciliana, carreggiata laterale in direzione Trapani. Era in sella alla sua Yamaha quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda. Lo schianto non gli ha lasciato scampo.

Ad accorgersi dell’impatto, alcuni automobilisti che hanno subito allertato i soccorsi. Ma per Patrik non c’era già più nulla da fare: i sanitari del 118 ne hanno constatato il decesso sul posto.

Sul luogo, per i rilievi, gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale: il traffico è andato in tilt. L’asfalto, ancora una volta, si macchia del sangue di una giovane vita, mentre la città, stordita da un’estate rovente, assiste inerme all’ennesima tragedia della strada.

Due morti in poche ore. Palermo non può abituarsi a questo silenzio improvviso che segue un boato. Non può abituarsi a vedere vent’anni ridotti a una scia sull’asfalto.