Nasce Unimpresa interprovinciale Catania, Ragusa Siracusa
Via Barberini ha ufficializzato i nomi del nuovo vertice di UNIMPRESA Sud Est Sicilia. Giuseppe Spadafora, vicepresidente nazionale, è stato nominato presidente della nuova organizzazione Interprovinciale Catania, Ragusa, Siracusa, lasciando così l’incarico di commissario.
La nuova dirigenza vede Giuseppe Cardillo come vicepresidente. Cardillo, noto commercialista dell’area ionica, ha già ricoperto il ruolo di vicesindaco di Fiumefreddo ed è attualmente il capo dell’opposizione a Mascali. Manlio La Duca, anch’egli vicepresidente, è consigliere nazionale UNIMPRESA e apprezzato funzionario di una multinazionale. Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Giuseppe Scaringi, titolare dello studio associato Scaringi & Partners. Valeria Virzì, stimata legale e titolare di Concordia Mediazioni, tra le più qualificate società di mediazione civile e commerciale in Sicilia, ricopre il ruolo di consigliera con delega per Finanza e Affari legali.
“Sono felice che la presidente nazionale, Giovanna Ferrara, abbia creduto in questa nuova compagine interprovinciale,” ha dichiarato Giuseppe Spadafora. “Sono certo che avere accanto dei professionisti così qualificati ci aiuterà a dare risposte concrete alle oltre 1000 aziende che ci seguono e che hanno scelto i valori di Unimpresa. Cardillo, La Duca, Scaringi e Virzì hanno un bagaglio importante nel settore datoriale. Si spendono quotidianamente per il nostro territorio e per le imprese della Sicilia orientale, ecco perché sono sicuro che questo nuovo gruppo di lavoro darà nuovo impulso a tutte le azioni che verranno messe in campo con gli enti locali, con la Camera di Commercio del Sud Est e con le altre associazioni datoriali. Abbiamo in corso un apparentamento importantissimo con Confcommercio Catania, per il quale ringrazio il presidente Pietro Agen”.
La sede operativa di UNIMPRESA interprovinciale Catania, Ragusa, Siracusa si trova in piazza Giovanni Verga 25 a Catania.