Mercato Catania, parla Pelligra: “Passi importanti per la progettazione”
Il Catania Fc riparte forte sul mercato e le prime due grandi ufficialità legate al Ds Faggiano e al tecnico Toscano parlano chiaro. Proprio Ross Pelligra il presidente rossazzurro ha sottolineato tutto questo soffermandosi poi sull’aspetto dei progetti e delle strutture:
“Sono passati due anni dal nostro insediamento, nei prossimi mesi compiremo dei passi importanti per la progettazione della struttura che ho in testa. Qualcuno può pensare che due anni sono troppi e magari per una struttura ”entry level” potrebbe essere così. In realtà io dico che vogliamo realizzare una struttura imponente che possa restare anche quando non ci saremo più, magari fra cento anni. “Torre del Grifo? Resto sempre vigile come imprenditore. Al Catania serve comunque un impianto più vicino alla città in modo che sia raggiungibile in pochi minuti. Vi ripeto, osservo con curiosità imprenditoriale, sebbene le idee per sviluppare il progetto calcio siano rivolte altrove”
Sulla sponda mercato ecco il primo vero nome. Il Catania con ogni probabilità cambierà in porta e la scelta dovrebbe ricadere su un profilo importante per la categoria. Secondo quando raccolto dalla nostra redazione, il club etneo avrebbe puntato gli occhi su Marius Adamonis, estremo difensore lituano, lo scorso anno tra le fila del Perugia. I rossazzurri hanno espresso il loro apprezzamento, adesso bisognerà capire se l’operazione potrà andare in porto, ma certamente sarebbe un estremo difensore di primissimo livello.
La scelta di cercare un portiere sul mercato rende inevitabilmente incerte le posizioni di Furlan e Bethers che a questo punto potrebbero lasciare entrambi il rossazzurro.