Leggi:

Catania

Lite condominiale degenera in rissa familiare: cinque denunciati a Sant’Agata Li Battiati

di Enzo Scarso -





Lite condominiale sfocia in rissa familiare

Una discussione nata per vecchi rancori condominiali è degenerata in una violenta rissa familiare a Sant’Agata Li Battiati, culminata con il ferimento di più persone e l’arrivo delle ambulanze.

Feriti e denunciati dopo la rissa familiare a Sant’Agata

A finire denunciati dai carabinieri sono cinque familiari: un 52enne, la moglie di 46 anni, la sorella 57enne dell’uomo, il marito di quest’ultima, 63 anni, e il loro figlio di 21 anni.

Gli investigatori ricostruiscono che il 52enne ha colpito più volte il cognato con una mazza da baseball e ha persino tentato di aggredirlo con un coltello mai ritrovato. La tensione è esplosa davanti a testimoni increduli, trasformando l’area condominiale in un vero campo di battaglia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: i due cognati, entrambi feriti, sono stati trasportati in ospedali diversi di Catania. Anche la moglie del 52enne ha dovuto ricorrere alle cure mediche dopo un malore accusato in caserma nell’immediatezza dei fatti.

Le prognosi dei feriti oscillano tra i 12 e i 30 giorni per varie lesioni, mentre per i cinque protagonisti della vicenda è scattata la denuncia per rissa.

Leggi anche: Ferito ai genitali con forbici mentre dorme: lite di coppia nel ragusano