Leggi:

Attualità

Le Leggende del Funky: Earth, Wind & Fire accendono il Teatro Antico di Taormina

di Elisa Petrillo -





Il Teatro Antico di Taormina si accenderà di vibranti note funky, soul e R&B degli anni ’70 mercoledì 24 luglio, grazie agli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay. Questa sarà l’unica tappa siciliana della leggendaria band americana, che si esibirà in Italia anche all’Ultrasuoni Music Fest di Taranto.
L’evento vedrà protagonisti musicisti All Star, selezionati e approvati da Al McKay, il leggendario chitarrista di Chicago e vincitore di sette Grammy Awards, che da anni porta in giro per il mondo il marchio registrato della band nei più prestigiosi festival jazz, come il Montreux Jazz e il Java Jazz.

La formazione, composta da tredici membri, include i talentuosi cantanti Tim Owen, DeVere Duckett, Claude Woods e l’ex componente degli Earth, Wind & Fire Gregory Moore. Nonostante l’assenza di Al McKay, il concerto promette emozioni intense e musica di altissima qualità, grazie alla loro capacità di fondere black-music, soul e pop elettronico in una miscela sonora esplosiva. Dopo il successo di cinque anni fa, l’ensemble ritorna nella perla ionica per eseguire le iconiche hit degli Earth, Wind & Fire, come “Shining Star”, “September”, “Fantasy”, “Boogie Wonderland”, “Let’s Groove”, “Serpentine Fire”, “After the Love Has Gone” e “Sing a Song”.

Organizzato promosso da Art Promotion, con la Fondazione Taormina Arte e dal Circolo degli Artisti, il concerto avrà inizio alle 21:30. A presentare la serata sarà Nick the Nightfly, il celebre disc-jockey, cantante e musicista britannico, noto autore e speaker di Radio Monte Carlo.