Ladro arrestato a Partinico: 29enne sorpreso dopo il furto in casa di un anziano
Un ladro arrestato a Partinico dopo un furto in appartamento ai danni di un anziano di 89 anni. I carabinieri della stazione locale hanno fermato un 29enne del posto in flagranza di reato, cogliendolo mentre tentava di introdursi in una seconda abitazione poche ore dopo il primo colpo.
Secondo quanto ricostruito, il giovane si era introdotto furtivamente nell’abitazione dell’anziano approfittando della porta del garage lasciata aperta. Una volta dentro, avrebbe disattivato e divelto le telecamere di sorveglianza, per poi impossessarsi di una bicicletta elettrica, un telefono cellulare e una videocamera. Dopo il furto, si è allontanato rapidamente per le vie cittadine.
La denuncia della vittima ha permesso ai militari di organizzare un servizio mirato di ricerca. Nel pomeriggio dello stesso giorno, il 29enne è stato rintracciato con ancora la bicicletta elettrica sottratta all’anziano. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre, scalzo, tentava di entrare in un’altra abitazione passando da una finestra.
L’indagato era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. Per lui è scattato l’arresto non solo per l’aggravamento della misura, ma anche in relazione a un precedente furto commesso nel mese di agosto.