Leggi:

Sport

La Came Treviso arriva al Pala Catania: la Meta non vuole fermarsi

di Attilio Scuderi -





Tutto pronto per il grande spettacolo del futsal italiano a tinte rosaazzurre: Continua lo stuzzicante cammino in Serie A della Meta Catania che, dopo la sonante vittoria esterna contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli, è pronta venerdì al PalaCatania, fischio d’inizio ore 20,30, a scontrarsi contro una tosta Came Treviso.

Élite della classifica da conservare e magari scalare per i ragazzi di coach Juanra bramosi di comtinuare a premere il piwde sull’acceleratore soprattutto in casa dove ha conquistato 20 punti sui 32 totali.

“Siamo sul pezzo ed abbiamo lavorato bene questa settimana in vista di una gara dura e complicata – afferma il capitano rosaazzurro e della nazionale italiana Carmelo Musumeci – la Came Treviso è squadra ad alta intensità e dovremo essere bravi a scavalcare la loro prima linea di pressione. Il PalaCatania come al solito sarà il nostro quid in più e la spinta per continuare a fare bene e non avvicinare in graduatoria temibili in zona playoff come la Came Treviso”

Meta Catania al quarto posto in classifica, una graduatoria corta e caldissima, con 32 punti appena sotto al duo Napoli e Genzano che la precedono con 36 e 35 punti. Rossazzurri alla ricerca della vittoria numero 10 in campionato e con ancora il secondo miglior attacco della Serie A 67 reti e terza miglior difesa al passivo solo 40 reti subite. Meta Catania che dopo Napoli, 6 pari, è la squadra che pareggiandi più 5 segni X sulla casella etnea. 2024 cominciato sotto pressione e squadra di coach Juanra con 6 punti nelle 4 gare del nuovo anno.

Came Treviso come dicevamo che vuole accorciare le distanze della classifica, 28 punti in graduatoria a sole 4 lunghezze dai rossazzurri. 8° posto e ultimo utile perni playoff per uno dei club storici della massima serie. Came che ha cominciato il 2024 con 2 vittorie, un pari e una sconfitta proprio nell’ultimo turno di campionato contro Italservice Pesaro. 8 vittorie in campionato, 4 pareggi e 6 sconfitte per gli uomini sempre diretti da Rocha.

Nella gara d’andata pareggio spettacolare 2-2 contro la Meta Catania, uno skymatch che vide la rimonta dei rossazzurri dopo il doppio vantaggio di Vieira e Suton a 4 minuti dal termine la doppietta di Turmena a consegnare il pareggio.

Meta Catania che in vista della gara contro la Came Treviso ritroverà Bocão al centro della difesa, ma ha il dubbio Giovanni Pulvirenti tornato dall’esperienza con l’Italia di Bellarte con un piccolo fastidio muscolare.