Leggi:

Cronaca

Incidente scooter a Canicattì: muore a 16 anni Mattia Iannuzzo, auto in fuga dopo lo scontro

di Andrea Scarso -





Tragedia a Canicattì, in provincia di Agrigento: un incidente in scooter è costato la vita a Mattia Iannuzzo, un ragazzo di appena 16 anni. L’adolescente è deceduto nella notte all’ospedale Barone Lombardo, dove era stato trasportato d’urgenza subito dopo il violento impatto.

L’impatto fatale in viale della Vittoria

Il sinistro si è verificato lungo viale della Vittoria. Sullo scooter guidato da Mattia viaggiava anche una quindicenne, rimasta gravemente ferita con diverse fratture. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter si è scontrato con una Fiat Cinquecento. Dopo l’incidente, l’auto non si è fermata a prestare soccorso e si è allontanata, lasciando i due minorenni a terra.

La fuga e la resa del conducente

All’alba, i due occupanti della vettura – ragazzi di 19 e 25 anni, entrambi residenti a Canicattì – si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e valutando le responsabilità.

Lutto cittadino a Canicattì

La morte di Mattia Iannuzzo ha scosso profondamente la comunità di Canicatti. Il sindaco Vincenzo Corbo ha annunciato la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche fino al 5 ottobre e ha dichiarato che nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

La notizia ha suscitato dolore e sgomento tra amici, compagni di scuola e cittadini. Canicattì si stringe intorno alla famiglia Iannuzzo, in attesa di dare l’ultimo saluto al giovane strappato troppo presto alla vita.

Leggi anche: Grave incidente sulla Palermo-Mazara, uomo investito in autostrada