Incidente mortale sulla Catania–Ragusa: due anziani maltesi perdono la vita
È di due vittime il bilancio dell’incidente mortale avvenuto lungo la Strada Statale 194 Catania-Ragusa, all’altezza del chilometro 10.
A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con targa maltese, a bordo della quale viaggiavano due anziani cittadini di Malta, e un autocarro che trasportava materiale di risulta e che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo.
Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Augusta e della stazione di Lentini, i sanitari del 118 con l’eliambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini e il personale dell’Anas. Nonostante i tentativi di soccorso, per i due occupanti della Yaris non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere, ma i medici non hanno potuto che constatarne il decesso.
La statale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno della Procura di Siracusa. Le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini.
Un altro drammatico incidente che riporta l’attenzione sulla pericolosità della SS194, un’arteria trafficata e spesso teatro di gravi sinistri.
Leggi anche: Palermo, Antonio Mazzola e Domenico Schiavo le vittime del tragico incidente stradale