Leggi:

Catania

Incidente mortale sul lavoro a Riposto: operaio precipita da 10 metri e muore sul colpo

di Bianca Giunta -





Un incidente ha macchiato ancora una volta di sangue un luogo di lavoro in Sicilia Questa mattina, intorno alle 8, un dramma si è consumato in contrada Rovettazzo, a Riposto, all’interno di uno stabilimento industriale.

Un operaio di 40 anni ha perso la vita in seguito a una caduta da un’altezza di circa dieci metri mentre, insieme a un collega, era impegnato nella realizzazione della tettoia di un nuovo capannone. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.

L’impatto al suolo è stato violentissimo. Nonostante l’arrivo immediato dei sanitari del 118 e i tentativi di rianimazione protratti a lungo, per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. È stato allertato anche l’elisoccorso, ma i traumi riportati — soprattutto quello cranico — si sono rivelati fatali.

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Giarre hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presente anche il magistrato di turno che ha assunto la direzione delle indagini, volte ad accertare eventuali responsabilità.