Incidente mortale a Palermo: muore donna di 65 anni zia del tennista Marco Checchinato
Un incidente mortale a Palermo ha scosso il lungomare dell’Addaura: Anna Maria Romano, 65 anni, è stata travolta da uno scooter mentre usciva dallo stabilimento balneare La Marsa. La donna, zia del tennista Marco Cecchinato, nonostante i tentativi di rianimazione del 118, è deceduta sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava uscendo dallo stabilimento quando è stata travolta da un motociclista di 51 anni. L’uomo, sbalzato violentemente a terra, è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie, purtroppo senza esito. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La vittima non era una persona qualunque: Anna Maria Romano era la moglie di Gabriele Palpacelli, ex presidente del Circolo Tennis Palermo, consigliere nazionale Fit ed ex presidente del comitato regionale Sicilia, scomparso prematuramente a 65 anni nel 2022. Era inoltre zia del tennista Marco Cecchinato, uno dei volti più noti del tennis italiano.
La notizia ha scosso profondamente l’ambiente sportivo siciliano, dove la famiglia Romano-Palpacelli è molto conosciuta. In tanti, tra atleti, amici e dirigenti, stanno esprimendo cordoglio e vicinanza ai familiari.