Leggi:

Attualità

Fiaccolata contro le risse a Partinico, sul palco la mamma di Francesco Bacchi: “Basta violenza”

Dal palco, le mamme delle recenti vittime delle risse che hanno scosso la zona hanno preso la parola, esprimendo il loro dolore e la necessità di porre fine a episodi così tragici

di Redazione -




Ieri sera, a Partinico, si è svolta una commovente fiaccolata in memoria di Francesco Bacchi, il giovane tragicamente ucciso nei pressi della discoteca Medusa a Balestrate nella notte tra sabato e domenica scorsi. La piazza di Partinico si è riempita di parenti, amici e cittadini provenienti dai comuni circostanti, uniti per condividere un momento di riflessione.

Dal palco, le mamme delle recenti vittime delle risse che hanno scosso la zona hanno preso la parola, esprimendo il loro dolore e la necessità di porre fine a episodi così tragici. Anche la madre di Francesco Bacchi ha rivolto la sua voce al pubblico, senza concedere parole di perdono né al giovane accusato dell’omicidio del figlio, né al suo avvocato.

Tra i partecipanti alla fiaccolata, si è distinta la presenza di Graziella Accetta, madre di Claudio Domino, vittima di un omicidio il 7 ottobre 1986 a San Lorenzo. Una strada oggi porta il nome di questo bambino di 11 anni, eliminato in circostanze mai completamente chiarite.

I sindaci di Partinico, Terrasini, Trappeto e Balestrate hanno anch’essi preso la parola durante l’evento, contribuendo a sottolineare l’urgenza di affrontare il problema della violenza in modo unitario e collaborativo. La tensione ha permeato l’atmosfera della manifestazione, con i giovani amici di Francesco manifestando il loro disappunto per non essere stati inclusi nella cerimonia funebre, riservata esclusivamente ai parenti più stretti della vittima.