Leggi:

Cronaca

Droga e armi nascosti in casa allo Sperone a Palermo: arrestati madre e figlio

di Enzo Scarso -





Palermo – Blitz dei carabinieri a Brancaccio: scoperta una base di droga e armi allo Sperone. In casa trovati cocaina, pistola modificata e contanti. Arrestati madre e figlio.

A finire in manette sono stati F. R., 27 anni, già ai domiciliari, e la madre M. S., 54 anni. All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno sequestrato circa 233 grammi di cocaina, quasi 2.400 euro in contanti, materiale per il confezionamento, una macchina conta-soldi, una pistola a salve alterata e ben 11 coltelli.

Secondo quanto ricostruito, ad aprire la porta ai militari sarebbe stata la madre, mentre il figlio non si trovava in casa perché autorizzato ad allontanarsi dal domicilio. La perquisizione ha permesso di scoprire in cucina, tra un mobiletto e una macchinetta del caffè, due buste con denaro e involucri di droga; nella camera del 27enne, invece, sono stati trovati altra cocaina, i soldi, la pistola e le armi bianche. Infine, nell’armadio della donna, i carabinieri hanno recuperato ulteriori contanti e un barattolo con residui di stupefacente.

Per madre e figlio è scattato l’arresto: nelle prossime ore il gip deciderà sulla convalida. Un sequestro che conferma, ancora una volta, come lo Sperone resti una delle aree più delicate e battute dalle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga a Palermo.