Leggi:

Attualità

Dal 5 febbraio sconto del 10% sul bollo auto

A partire da lunedì 5 febbraio, sarà possibile effettuare il pagamento presso le delegazioni Aci, le agenzie di pratiche automobilistiche autorizzate, i tabaccai e gli uffici postali

di Redazione -




Il decreto dell’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, che regola le modalità di accesso allo sconto del 10% sul Bollo auto per gli automobilisti siciliani in regola con i pagamenti, è già operativo. L’agevolazione sarà attiva a partire da lunedì 5 febbraio. Per coloro che non hanno effettuato il pagamento entro il 31 gennaio, è comunque possibile beneficiare dell’agevolazione e saldare l’importo senza incorrere in sanzioni e interessi, purché ciò avvenga entro il 29 febbraio 2024. Il decreto emanato dall’assessorato all’Economia aggiungere inoltre i criteri per usufruire della nuova finestra “straccia bollo”, consentendo il saldo degli arretrati senza l’applicazione di interessi o sanzioni, prolungando tale possibilità fino al primo luglio 2024.

A partire da lunedì 5 febbraio, sarà possibile effettuare il pagamento presso le delegazioni Aci, le agenzie di pratiche automobilistiche autorizzate, i tabaccai e gli uffici postali. È necessario dichiarare di aver già adempiuto ai pagamenti pregressi per usufruire dello sconto sul Bollo. Affinché la riduzione sia ammessa, i versamenti devono avvenire nei termini stabilità per ciascuna scadenza dei periodi tributari. Un’importante opportunità che si offre agli automobilisti siciliani, incoraggiandoli a adempiere ai loro obblighi tributari in modo tempestivo.