Catania, oltre 60 chili di droga in un’auto parcheggiata nel multipiano
Chissà se gli utenti di un parcheggio multipiano di Catania avrebbero mai immaginato che, tra le altre, c’era un’auto dal valore di 500 mila euro. E non perché si trattava di una Ferrari o di una Lamborghini, ma semplicemente per ciò che custodiva: oltre 60 chili di droga. Per questo motivo, un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania per detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’operazione è avvenuta nell’ambito di attività volte a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. I Falchi della Squadra Mobile hanno osservato i movimenti sospetti di un individuo che entrava a piedi in un parcheggio multipiano e ne usciva poco dopo con una busta voluminosa. Al controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 kg di marijuana, suddivisi in tre pacchi e della somma di 800 euro in contanti.
Le indagini della squadra mobile:
Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva a disposizione un’autovettura all’interno dello stesso parcheggio multipiano che utilizzava come deposito di ulteriori quantitativi di droga. Ed infatti nel veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati: 54 involucri contenenti marijuana, per un peso di 53 kg; 42 panetti di hashish, per un peso di circa 4 kg; 9 ovuli di hashish, per un peso di circa 550 grammi; 55 ovuli di hashish, per un peso di circa 565 grammi; 2 grammi di cocaina.
Nell’auto parcheggiata nel multipiano di Catania, insieme alla droga gli agenti hanno trovato anche il materiale per il confezionamento e la pesatura della stessa. La droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 500 mila euro. L’uomo, dopo aver confessato il reato, è stato arrestato e tradotto nella Casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Gip ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare in carcere.