“Capaci Jazz Festival”, in scena dal 31 agosto al 2 settembre in piazza Antonio Cataldo
Prima edizione del “Capaci Jazz Festival” in occasione dell’Estate 2024 promossa dal Comune. Tre giorni di musica in cui si esibiranno Francesco Buzzurro con lo spettacolo “Un’orchestra a 6 corde Tour 2024”, Francesco Nicolosi con “Rock and soundtrack suite” e, infine, “Arabella Rustico meets Luca Filastro & Joe Santoro”.
Sabato 31 agosto si esibirà Francesco Buzzurro con lo spettacolo “Un’orchestra a 6 corde Tour 2024”, in cui il famoso chitarrista, ritenuto il miglior chitarrista europeo, “capace di rendere fruibile a tutti la musica colta”, presenta il suo nuovo live, in cui fonde il mondo classico con il jazz e la musica popolare, proponendo i più grandi successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui riarrangiati in modo assolutamente originale.
Domenica 1 settembre si esibirà uno dei migliori violinisti italiani, Francesco Nicolosi con “Rock and soundtrack suite”. L’artista si è esibito con le principali orchestre nazionali come quella del Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Jazz Siciliana, la Made in Sicily Orchestra e altre. Il suo spettacolo è un viaggio musicale originale attraverso i più grande successi della musica rock e del cinema d’autore (da Sting, ai Queen e Led Zeppelin, arrivando a Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota), arrangiati in chiave originale per violino con il supporto di una band formata da alcuni dei migliori musicisti siciliani. Il concerto prevede inoltre la proiezione di diversi video elaborati in funzione dello spettacolo musicale: uno spettacolo caleidoscopico dove la musica regalerà emozioni ad un pubblico di qualsiasi età.
Lunedì 2 settembre si esibirà Arabella Rustico meets Luca Filastro & Joe Santoro.
Arabella Rustico è una musicista e cantante jazz mazarese, che ha iniziato il suo percorso artistico grazie alla famiglia, cominciando con lo studio della chitarra.
A soli 24 anni, ha accompagnato, con il suo contrabasso e la sua splendida voce, artisti del calibro di Mario Biondi e Tosca Donati. Un successo che l’artista vive gioiosamente come il raggiungimento di determinati traguardi, ma anche come stimolo per tante altre sfide da affrontare senza cullarsi sugli obiettivi raggiunti.
Una tre giorni di musica di qualità per veri intenditori ed appassionati.