Leggi:

Cronaca

Ancora un cane e un gatto uccisi in Sicilia

Si registrano ancora due atti di violenza nei confronti degli animali

di massimilianoadelfio -





“Inarrestabile sembra essere la tragica sequela di violenze inflitte a cani e gatti, delineandosi ormai come una vera e propria strage. Dopo gli scioccanti episodi di Aron, il pitbull bruciato vivo a Palermo, del cane impiccato a Rosolini e dei sei cuccioli di gatto crudelmente fatti saltare in aria con petardi in provincia di Chieti in Abruzzo, si registrano ancora due atti di violenza nei confronti degli animali, entrambi verificatisi nelle ultime ore in Sicilia.”

A darne notizia è l’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, tramite un comunicato

“Il primo caso – riporta l’Aidaa – riguarda un gatto ritrovato con la testa schiacciata nella zona di via Marchese di Villabianca a Palermo. Un cittadino ha fatto la macabra scoperta e tempestivamente ha informato le forze dell’ordine. La carcassa del gatto è stata trasferita all’istituto di zooprofilassi di Palermo per gli esami istologici. Le indagini per individuare il responsabile sono in corso, e molto dipenderà dalle immagini registrate dalle telecamere della zona.”

Sempre nelle ultime ore, prosegue l’Aidaa, “è apparso sui social un video di un cucciolo di cane trovato morto, probabilmente avvelenato con un rodenticida. Secondo quanto affermato dai volontari locali, mancano all’appello anche la madre del cucciolo e i suoi fratellini, lasciando presupporre un ulteriore caso di strage per avvelenamento. La situazione è in continuo sviluppo, e si sta cercando di identificare i colpevoli di queste orrende violenze nei confronti degli animali.”