Aeroporto Palermo, bus navetta senza aria condizionata. Schifani: “Disservizio ingiustificabile”
“Un pessimo biglietto da visita per migliaia di cittadini e turisti utenti dello scalo di Palermo il bus dell’aeroporto senza aria condizionata. Di questo disservizio informerò i vertici di Gesap e Enac per esprimere il mio più vivo disappunto per la situazione di grande disagio subita da numerosi passeggeri, considerata soprattutto la temperatura elevata all’interno del veicolo”. Così il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che stamattina, in partenza dall’aeroporto di Palermo per raggiungere Rimini con un volo della compagnia Ryanair, è stato, insieme ad altre decine di viaggiatori, testimone del disservizio.
“Trattandosi di un servizio essenziale per il comfort dei passeggeri – aggiunge – sarebbe opportuno garantire il perfetto funzionamento dell’aria condizionata o provvedere tempestivamente alla risoluzione di eventuali guasti. Auspico che possano essere presi provvedimenti immediati per evitare che tali disagi si ripetano in futuro e per migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti”.
Nuovo bus entro la prossima settimana all’aeroporto di Palermo a Punta Raisi.
La Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, ha chiesto alla società dei servizi di handling chiarimenti sull’assenza di aria condizionata sul bus navetta che ha portato i passeggeri dall’aerostazione ad un volo Ryanair. Gesap ha anche richiesto alla società “l’impegno a incrementare e ottimizzare i processi di ciclicità manutentiva degli automezzi già esistenti necessari per rendere i servizi all’utenza sempre più efficienti”.
Dall’inizio del’estate Gesap monitora l’andamento dei servizi resi ai passeggeri, rilevando disservizi segnalati alla direzione aeroportuale dell’Enac. Per lunedì 9 settembre è stato convocato un incontro con la società dei servizi di handling che, nel frattempo, ha annunciato l’arrivo di un nuovo bus interpista entro la prossima settima e un secondo bus entro venti giorni.