Leggi:

Attualità

Un’interrogazione per tutelare il futuro della Camera di Commercio del Sud-Est

di Antonino Marino -





Ci sono argomenti che trovano tutti, o quasi, d’accordo. Perché si tratta di questioni importanti per la comunità o, come in questo caso, per l’economia di una comunità.

L’argomento in questione che, in questo caso, trova grande condivisione è il futuro della Camera di Commercio del Sud-Est, per cui viene chiesto “al Governo regionale di garantire maggiore trasparenza nelle procedure avviate per la ricostituzione degli Organi”.

Una richiesta che arriva da una parte della maggioranza di governo regionale e, in particolare, da diversi deputati regionali della Sicilia orientale. Castiglione, Lombardo e Carta per il Mpa; Assenza e Auteri per Fratelli D’Italia e Gennuso per Forza Italia che sono i firmatari di un’interrogazione con cui si chiede al Governo regionale di vigilare sulle procedure di rinnovo degli Organi della Camera di Commercio del Sud-Est, bruscamente interrotte dal Commissario straordinario, garantendone la rapida definizione, nel rispetto delle tempistiche annunciate.

“Auspichiamo – hanno detto i deputati – una rapida conclusione della stagione commissariale in vista dell’annunciata imminente ricostituzione degli Organi camerali che consentirà di riaffermare pienamente il ruolo di primo piano della Camere di Commercio del Sud-Est nelle politiche di sviluppo del tessuto economico locale, con l’obiettivo istituzionale di migliorare il quadro complessivo dei servizi alle imprese”.