Successo e allegria al più bel carnevale di Sicilia ad Acireale
Il Trofeo di Carnevale, una gara di corsa su strada di 10 km organizzata dalla A.S.D. Correndo per Aci, ha registrato un successo notevole con la partecipazione di oltre 700 atleti
Il Più Bel Carnevale di Sicilia ha regalato momenti di gioia e spensieratezza ad Acireale nel recente fine settimana, riscuotendo un bilancio positivo nonostante la concomitanza con la festa di Santa Agata a Catania. Migliaia di persone hanno affollato il circuito barocco della manifestazione per ammirare i 9 carri allegorico-grotteschi e partecipare alle varie manifestazioni collaterali, sostenute dal favorevole clima e dalla vivace atmosfera che ha pervaso la città.
Il concerto di Paolo Meneguzzi è stato uno dei momenti salienti degli spettacoli serali, attirando una folla entusiasta. Le immagini catturate durante l’esibizione del cantante svizzero confermano la partecipazione calorosa del pubblico.
Il Trofeo di Carnevale, una gara di corsa su strada di 10 km organizzata dalla A.S.D. Correndo per Aci, ha registrato un successo notevole con la partecipazione di oltre 700 atleti. La competizione, svolta sotto l’egida della F.I.D.A.L. e con il patrocinio del Comune di Acireale, della Fondazione del Carnevale e il sostegno dell’ARS, si conferma tra le più partecipate della Sicilia. Particolarmente apprezzati sono stati gli atleti che hanno partecipato in maschera, con cinque dei migliori costumi premiati.
I premi sono stati consegnati dal sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, dall’assessore ai Lavori Pubblici e partecipante alla gara Salvo Licciardello, dal presidente della Fondazione del Carnevale Nando Ardita e dal deputato acese Nicola D’Agostino, rappresentante dell’ARS.
La settimana in corso sarà ricca di eventi carnevaleschi, con le telecamere di Video Regione che trasmetteranno in diretta le serate di lunedì 12 e martedì 13 attraverso due puntate speciali di Live Show, a partire dalle 21:30. L’allegria e la vivacità del Più Bel Carnevale di Sicilia continuano a diffondersi, rendendo Acireale il cuore di festa della regione.