Leggi:

Agrigento

Ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia di Agrigento. La vittima è un 39enne di Siculiana

di Francesca Gallo -





Ancora un incidente stradale mortale, a Ribera. In uno scontro fra due auto, nel tratto di strada tra Borgo Bonsignore e Ribera, muore un 39enne di Siculiana. 

La vittima è Giuseppe Coirazza, ex commerciante ambulante, originario di Siculiana e residente a Montallegro. Sposato, lascia moglie e due figli. 

L’uomo era alla guida di una Fiat Punto che si è scontrata con una Mini Cooper che sopraggiungeva in direzione opposta, guidata da un giovane di origini tunisine residente a Ribera. 

L’incidente si è verificato sulla strada provinciale 61 che collega il centro abitato di Ribera con la località balneare di Borgo Bonsignore. I rilievi dei Carabinieri consentiranno di chiarire la dinamica del sinistro.  Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco impegnati ad estrarre i feriti dalle due autovetture.

Immediatamente soccorso Giuseppe Coirazza è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera. Nell’impatto anche il ventottenne ha riportato gravi traumi. Trasportato prima al nosocomio riberese e poi al “Giovanni Paolo II” di Sciacca, il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è in prognosi riservata. 

Appena due giorni fa, poco lontano dal luogo dell’incidente di stanotte, sulla statale 115, era morto Stefano Bruccoleri, quarantenne di Ribera. La motocicletta su cui viaggiava si era scontrata con un camion. Ieri, nella giornata dei funerali, il sindaco, Matteo Ruvolo, aveva proclamato il lutto cittadino.  

Due incidenti mortali nell’arco di 48 ore, sempre nei pressi di Ribera, che evidenziano tutta la pericolosità in cui versa la rete viaria, provinciale e regionale.

L’elenco delle vittime della strada sulla Statale 115 si allunga a dismisura. “Continuiamo a registrare la perdita di tante giovani vite a causa di incidenti stradali – commenta addolorato il Sindaco Matteo Ruvolo – per il venir meno delle condizioni minime di sicurezza delle arterie del nostro territorio”.

L’appello del sindaco di Ribera, ad ANAS ed autorità competenti, quello di puntare su ulteriori investimenti su un tratto di strada sempre più spesso teatro di incidenti mortali. Una Statale, la 115, che è l’unica arteria di collegamento per un ampio territorio che parte dalla provincia di Trapani e arriva fino a quella di Caltanissetta. Bisogna fare in modo – aggiunge il primo cittadino di Ribera – che si facciano interventi atti a garantire maggiore sicurezza per i numerosi automobilisti che transitano su questa strada”.