Palermo, Antonio Mazzola e Domenico Schiavo le vittime del tragico incidente stradale
Due vite spezzate in una notte d’inizio settembre, sotto il ponte di via Belgio, lungo viale Regione Siciliana. Le vittime dell’ennesimo incidente stradale consumatosi a Palermo sono Antonio Mazzola, 27 anni appena compiuti, e Domenico Schiavo, 24 anni. Erano in sella a una Kawasaki, una delle passioni di Antonio. La corsa si è interrotta per sempre.
La storia di Antonio Mazzola
Antonio lavorava come sommelier professionista in un noto ristorante del centro storico e a San Nicola l’Arena. La sua vita era fatta di lavoro, viaggi e amicizie, raccontata sui social attraverso scatti e parole semplici. Solo poche ore prima dell’incidente aveva festeggiato i suoi 27 anni, circondato dall’affetto degli amici.
Il vino e le moto erano le sue passioni. Il giorno in cui aveva acquistato la Kawasaki aveva condiviso la gioia sui social: oggi, quello stesso spazio è invaso da messaggi di dolore e incredulità. «Antonio, non riesco a crederci – scrive un amico –. Ricordo le partite a calcio, le risate, la spensieratezza. Spero tu sia già con Mattia. Riposa in pace».
Domenico Schiavo, un ragazzo pieno di energia
Accanto a lui c’era Domenico Schiavo, che avrebbe compiuto 22 anni il prossimo 27 settembre. Viveva a Romagnolo e lavorava in un’agenzia di scommesse allo Sperone. Anche per lui, i social sono oggi il luogo della memoria: foto di serate spensierate, di giornate di lavoro, di amicizie forti.
«Domenico, ma cosa è successo? – scrive Flavio –. Ciao amico mio, che la terra ti sia lieve». E ancora: «Dolce Domenico, non ti dimenticheremo mai. Il tuo sorriso e la tua energia resteranno per sempre nel nostro cuore».
Sicurezza stradale a Palermo dopo l’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori, ma resta la scia di dolore che attraversa la città. L’ennesima tragedia che segue un agosto segnato da incidenti mortali e che riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale a Palermo.
Due giovani pieni di vita, sogni e passioni che non torneranno più: un compleanno trasformato in lutto, un sorriso spezzato troppo presto.